Loading...

Posizionamento sui Principali Motori di Ricerca - Strategie Web Marketing

Cos'è il Web marketing?

Per Web Marketing si intende quella serie di azioni di marketing pensate appositamente per il web volte a dare maggiore visibilità a un brand o a un sito, a trovare nuovi clienti o fidelizzare quelli già acquisiti, a promuovere prodotti e servizi.

Richiedi un preventivo!

SEO (Search Engine Optimization)

Con l’acronimo SEO (Search Engine Optimization) si intende una serie di attività volte a promuovere e dare visibilità a un sito web sui motori di ricerca.

L’attività di SEO ha lo scopo di migliorare il posizionamento del tuo sito tra i risultati dei motori di ricerca/Google. In questo modo avrai molte più probabilità che un nuovo visitatore arrivi sul tuo sito, e che questo visitatore diventi un tuo nuovo cliente.

Posizionamento sui motori di ricerca

Immagina di avere un negozio in una zona periferica e poco frequentata della tua città. È un negozio molto carino e ben fornito, ma purtroppo quasi nessuno si trova a passare da quelle parti, per questo non riesci a trovare nuovi clienti.

Su internet succede più o meno la stessa cosa: se il tuo sito si trova in una "zona poco frequentata" difficilmente riuscirai ad attirare nuovi visitatori. Per attirare nuovi visitatori sul tuo sito dovrai trovarti su una "zona molto frequentata", o meglio, dovrai trovarti nelle prime posizioni dei risultati di ricerca di Google.

Primi Posti sui Motori di Ricerca

SEM (Search Engine Marketing)

Il PPC (Pay Per Click) è una forma di promozione e pubblicità online molto usata e diffusa.

Si tratta di annunci pubblicitari, sia testuali che grafici, collegati a specifiche parole chiave, che si trovano sulle pagine dei siti che visitiamo. Ci occuperemo noi di gestire ogni giorno la tua campagna pubblicitaria, e ti forniremo con regolarità report dettagliati sulla spesa sostenuta, sui click ricevuti e sul ritorno economico ottenuto.

I vantaggi del Pay per click

I vantaggi del Pay per Click sono vari: è un tipo di pubblicità che si paga soltanto quando un utente clicca effettivamente sul tuo annuncio e arriva sul tuo sito web. Inoltre, hai la possibilità di gestire il budget in modo molto accurato, addirittura giorno per giorno e click per click.

Ad esempio, potrai decidere di impostare la tua campagna pubblicitaria investendo solo pochi euro al giorno, per poi aumentare la cifra solo dopo aver verificato l’effettivo ritorno economico dell’investimento. Potrai quindi avere un controllo diretto dell’efficacia della tua campagna pubblicitaria.

Decidi il budget che vuoi investire e gli obbiettivi che vuoi raggiungere!

PPC - Pay Per Click

Visibilità sui social network

Nel corso degli anni l’utilizzo dei social network è diventato uno mezzo di comunicazione indispensabile, rendendosi lo strumento fondamentale per farsi conoscere sul web.

I social network come Facebook, Twitter, TripAdvisor, Google Plus, Linkedin e YouTube, stanno avendo sempre più un ruolo primario anche sul posizionamento sui motori di ricerca e il SEO.

Campagne Ads Facebook

Il nostro social team qualificato, analizzando le vostre esigenze, strutturerà una strategia ben delineata in modo da dare un ulteriore valore aggiunto alla tua azienda.

Si potranno ottenere risultati sorprendenti sfruttando le piene potenzialità delle inserzioni a pagamento di Facebook (Campagne Adv Facebook) ottenendo risultati straordinari. Il funzionamento delle campagne è molto simile a quelle di Google Adwords, si ha la possibilità di monitorare costantemente l’andamento delle inserzioni e se necessario modificare la strategia in base ai dati che sono stati analizzati.

Maggiore Visibilità sui Social Network

Campagne e-mail

Il Direct E-mail Marketing è una strategia di marketing che utilizza la posta elettronica come canale di comunicazione con i clienti

Il Direct E-mail Marketing è il modo migliore per contattare un numero elevato di persone in poco tempo e a costi ridotti.

Direct E-mail Marketing

Non deve essere confuso con lo spam, cioè la pubblicità non richiesta. Nell’E-mail marketing le pubblicità vengono inviate soltanto a chi ha espresso esplicitamente il proprio consenso a riceverle, ovvero a persone realmente interessate e quindi a potenziali clienti.

L’attività di E-mail Marketing va pianificata con attenzione, pensando al target di riferimento. È fondamentale inoltre controllarne il risultato (chi ha ricevuto l’e-mail, chi l'ha letta, chi ha cliccato e su cosa) per poter anche impostare eventuali campagne pubblicitarie mirate.

Email Marketing
Separatore

Contattaci o richiedi un preventivo

Vogliamo lavorare con te: richiedi gratuitamente e senza impegno un preventivo, ti risponderemo al più presto!

I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.