Logo G.G. - Service Soluzioni per il Web

SEO per ecommerce:
Pubblicizza e posiziona il tuo sito sui motori di ricerca per aumentare le vendite del tuo negozio online

Richiedi un preventivo

SEO - SEM

Web Marketing

Web Analytics

Web Design

Images Head
  • seo (search engine optimization)
  • posizionamento sui motori di ricerca
  • indicizzazione seo
  • analisi siti web
  • link popularity & Linkbuilding
  • promozione all'estero
  • seo copywriting
  • promozione social network
  • seo strategy

posizionare su google un sito di ecommerce

Fai un test per scoprire se i benefeci superano le spese! Hai un negozio e vuoi aumentare le vendite e hai pensato ad internet? Hai già un sito ecommerce ma non genera traffico? Ci occupiamo di ottimizzazione, indicizzazione e posizionamento di siti ecommerce su google, bing, yahoo e gli altri motori di ricerca, indipendentemente dalla tecnologia o CMS utilizzato, Joomla, Prestashop, Worpress, ecc… Siamo stati infatti fra i primi a credere al commercio online, specializzandosi nella SEO per Ecommerce, ovvero l'attuazione di tutte quelle tecniche utili a posizionare sui motori di ricerca i siti web, con una particolare attenzione proprio all'ecommerce, dove insieme al cliente troviamo i punti di forza del negozio online e attuiamo un piano di web reputation, link building, article marketing, presenza social, ecc al fine di aumentare la visite e la popolarità del sito, ma soprattutto le vendite e le conversioni dell'ecommerce, per monetizzare e rendere remunerativo l'investimento e valutare bene quale metodologia SEO SEM sia la più appropriata agli obbiettivi ed ai costi del cliente.

Richiedi un preventivo

seo per prestashop, joomla e wordpress

Siamo specializzati nel posizionamento sui motori di ricerca dei più comuni CMS come Prestashop, Joomla e Wordpress. Richiedi subito ai nostri consulenti un preventivo gratuito e senza impegno, con piccoli investimenti a partire da 300€ scopri subito se il mercato online fa per te! Ti mostreremo gli ecommerce per cui facciamo SEO e SEM e soprattutto con una piccola campagna pubblicitaria di poche settimane scopriremo insieme se i guadagni superano la spesa sostenuta, potendo poi investire sul tuo ecommerce con le idee chiare su quale strategia SEO adottare, su quali prodotti far leva e certi del risultato in vendite e contatti. Insomma con pochi euro puoi scoprire se è il mercato che stai cercando e che tipo di clienti trovare, e solo dopo decidere se investire o meno. Che ne dici? Contattaci, siamo a tua disposizione!

strategie Seo per ecommerce

Come ogni professionista, il nostro SEO Specialist utilizza i migliori strumenti del mestiere per assicurare un ottimo posizionamento sui motori di ricerca. Assieme a te costruiremo una strategia SEO secondo le tue esigenze e le tue priorità. Definire una strategia ben delineata all’inizio di ogni progetto è un tassello fondamentale del lavoro che si andrà a sviluppare. Ti guideremo nella giusta scelta delle parole chiave inerenti al prodotto che dovremmo andare a vendere o promuovere, in modo da farti raggiungere da potenziali clienti che sono realmente interessate al tuo prodotto.

come aumentare la visibilità dell'ecommerce

Il posizionamento sui motori di ricerca tramite strategia SEO non si limita solamente al lavoro così detto “on-site”, ma anche a quello “off-site”. Una volta che il web developer conclude lo sviluppo del sito, la palla passa al seo specialist, che provvederà a rendere il sito seo frinedly, intervenendo direttamente sul codice sorgente di quest’ultimo. Ma il lavoro no finisce qua, infatti, fondamentale in questa fase è una buona costruzione della linkbuilding, cioè cerchiamo di aumentare la popolarità facendoti linkare da fonti autorevoli. Essere popolare sul web è un fattore di ranking molto importante per i motori di ricerca come: Google, Bing, Yahoo ecc. Tutto questo non deve essere tradotto come spam, anzi al contrario, gli algoritmi dei motori di ricerca sono ormai molto avanzati, e penalizzano notevolmente questi tentativi di pubblicità ingannevole, cerchiamo di farti conoscere sul web per quello che sei veramente, tenendo aggiornato costantemente i contenuti del sito web o ecommerce, proponendo alle persone un prodotto di primissima qualità.